www.gcmaerneolmo.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Esordienti
News Esordienti

9 settembre

Domenica 9 settembre si sono svolte a Olmo di Martellago  due gare riservate alla categorie esordienti, organizzate con la consueta professionalità dal G.C. Maerne Olmo e dedicate all'amatissimo Presidente e fondatore del gruppo ciclistico Amedeo Munarin.

Nella gara riservata ai secondi anni netta vittoria del portacolori di casa  RICCARDO CHIMENTON che ha dominato la gara vincendo tra l'altro anche i due traguardi volanti messi in palio dall'organizzazione.

E' stata per il nostro Gruppo una giornata impegnativa e faticosa ma anche gratificante visto il successo di Riccardo.

maerneolmo_051 Riccardo_con_la_miss

Il_Podio_ 

 

Grande soddisfazione per il G.C. Maerne Olmo per la conquista della Maglia Tricolore per merito di Chimenton Riccardo

Ai recenti Campionati Italiani che si sono svolti il 6 luglio sulla Pista di Fiorenzuola D'Arda il portacolori del G.C. Maerne Olmo, Chimenton Riccardo si è aggiudicato il Campionato Italiano di Velocità della categoria Esordienti. E' stato un torneo entusiasmante che ha evidenziato fin dall'inizio la superiorità di Riccardo che ha saputo dominare con bravura tecnica e tattica  gli avversari giunti da tutte le regioni d'Italia. Questo successo è il coronamento degli altri due titoli vinti sulle piste di Portogruaro (Campione Provinciale) e di Padova (Campione Regionale)

Tutto il direttivo ringrazia e si congratula con Riccardo

foto_podio_riccardo.

IMGP0533

IMGP0653

IMG_8680

IMG_8683

 

ESORDIENTI: Riccardo Chimenton G.C. Maerne Olmo)protagonista a Pasiano nella 26^ MdO Turchetto

Pasiano (PN) (1/4) - Su un percorso tecnicamente nervoso con curve e strettoie, Pasiano accoglieva centoquaranta esordienti per il battesimo agonistico. Le gare si disputavano su 5,5 km totalmente pianeggianti da percorre sei volte per il primo anno e sette per il secondo. Entrambe le competizioni terminavano in volata: per il primo anno vinceva l’enfant du pais Nicolas Casolin (Pasiano) su Mattia Saccon (Moro) e Lorenzo Cescon (La Puiese). Matej Laurencic (Team Isonzo Ciclistica Pieris) disputava una buona prova, sempre tra le prime posizioni, terminando tredicesimo (nella foto sotto l'arrivo).
Ennesimo epilogo per la prova del secondo anno: a spuntarla era Riccardo Chimenton (G.C. Maerne Olmo) su Luca Mattiuz (Orsago) e Matija Cerne Grega (Bole Bled). I ragazzi del Team Isonzo Ciclistica Pieris si mettevano in mostra durante tutto lo svolgersi della gara, sempre nell’avanguardia del gruppo, raccogliendo però meno di quanto ci si aspettava: dodicesimo Simone Quargnal, diciannovesimo Gabriel Marchesan seguito da Matteo Frandoli (nella foto sopra l'arrivo).
Presenti alla 26^ Medaglia d’Oro Giannino Turchetto, oltre a corridori friulani, anche atleti provenienti dal Veneto, dalla Slovenia e dalla Croazia.

ft_pasiano


 

I traguardi per gli esordienti

Prosegue molto bene anche la stagione degli esordienti malgrado la sfortuna che nelle ultime gare ha colpito il nostro atleta Chimenton Riccardo autore di brillanti gare nell'ultimo mese nelle quali ha piu volte sfiorato la vittoria con un secondo e un terzo posto a Scorzè e Robegano. Sta crescendo di condizione anche Pittarella Marco che domenica scorsa a S.Angelo di Piove di Sacco  ha ottenuto un bel 5° posto...Tra gli esordienti del 2° anno belle prestazioni anche da Enrico Dalla Terza 5° domenica 11 settembre,  Zoccarato Alberto e Di Grande William...

 

ESORDIENTI A VÒ EUGANEO PER LA 9^ GIORNATA DEL CICLISMO

Vò Euganeo (PD)  31 lug 2011   VITTORIA IN SOLITARIA PER CHIMENTON RICCARDO

Ciclisti Esordienti impegnati a Vò Euganeo nella 9^ Giornata del Ciclismo e due corse molto conbattute, con circa una centuria di concorrenti, a contendersi il Gp Arredamenti Gerardo Molon, con l’organizzazione del Veloce Club Vò presieduto da Ivano Martini. Nella prima corsa, erano gli Esordienti del primo anno, (15 anni), che da subito hanno iniziato a darsi battaglia.
Lo strappo che portava a Boccon, faceva scremare il gruppo, mandando allo sbaraglio, un quintetto, ma che all’ultimo giro, sempre nell’affrontare la salita di Boccon avveniva la selezione con Chimenton che scattava e rimaneva solitario e l’emiliano Donegà ad inseguire e più staccato era Gozzi che non riusciva ad agganciarsi. Era Chimenton che tagliava il traguardo solitario a mani alzate.

ORDINE D'ARRIVO

1) Riccardo Chimenton ( G.C. Maerne Olmo) che compie km, 30 in 51’37" alla media oraria di km, 34,872; 2) Matteo Donegà (Bondeno Free Bike) a 23"; 3) Nicolò Gozzi (Tonino Lamborghini) a 33"; 4) Simon Giacomello (Uc Lupi); 5) Klaudio Keci (Tonino Lamborghini); 6) Mattia Brocchini (Sossano Acli); 7) Andrea Pulito (Monselice-Beni); 8) Giovanni Battaglia (Postumia 73); 9) Ivan Negretto (Scuola Ciclismo Vò); 10) Adrian Badarau (Fiumicello).

vo_euganeo

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

CI ALLENIAMO CON...

Stagione Agonistica 2016

Stagione Agonistica 2015

Stagione Agonistica 2014

Stagione Agonistica 2013

Stagione Agonistica 2012

Stagione Agonistica 2011

Stagione Agonistica 2010

Stagione agonistica 2009